La scomparsa dell'imprenditore venafrano Stefano Patriciello ha creato dolore, incredulità e sgomento tra i politici locali.
Sia essi amici che avversari politici del fratello Aldo Patriciello che del cognato Vincenzo Cotugno.
Si è espressa l' onorevole di Italia Viva Giuseppina Occhionero che ha dichiarato: "Ho appreso la terribile notizia dell'incidente stradale di cui é rimasto vittima l' imprenditore 55enne Stefano Patriciello.
Una morte che mi lascia profondamente addolorata. È terribile perdere la vita mentre si sta svolgendo il proprio lavoro e peraltro prematuramente.
Condoglianze alla moglie Annamaria e ai figli Andrea, Mimosa e Chiara, ai fratelli Aldo,Nicandro,Tonino,Aniello,Gaetanino, alle sorelle Giuseppina ,Maria ,Filomena e a tutti i congiunti e alle loro Famiglie".
Condoglianze anche dal Movimento Cinque stelle Molise: Il gruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale si associa al dolore dei familiari per la scomparsa, tragica e prematura, di Stefano Patriciello, noto imprenditore molisano. Il messaggio di cordoglio va al fratello Aldo, al cognato Vincenzo Cotugno e a tutta la famiglia Patriciello.
Si è espresso anche il presidente della provincia di Isernia e sindaco di Venafro Alfredo Ricci che ha aggiunto: La scomparsa di Stefano Patriciello colpisce l’intera Venafro, sia per le tragiche circostanze in cui si è verificata sia per il carattere gioviale di chi ne è rimasto vittima. Sembra incredibile che proprio chi nella sua vita ha caratterizzato il proprio instancabile impegno imprenditoriale principalmente nei lavori stradali sia rimasto vittima di un simile incidente. Ma voglio ricordare anche l’uomo, con quel suo rapporto speciale e complice con i figli, che ognuno poteva notare. Alla moglie, ai figli, ai fratelli e alle sorelle, ai nipoti e ai familiari e amici, giungano di cuore le più sentite condoglianze.
A queste si sono aggiunte anche le condoglianze del sindaco di Termoli e presidente della provincia di Campobasso Francesco Roberti: Il sindaco di Termoli Francesco Roberti e tutta l’amministrazione comunale esprimono le più sentite condoglianze all’europarlamentare Aldo Patriciello e all’assessore regionale Vincenzo Cotugno per la prematura scomparsa di Stefano Patriciello.
Tra i messaggi di dolore anche quello del capogruppo di Forza Italia al Comune di Campobasso, Domenico Esposito
In circostanze simili trovare le parole giuste diventa assai complicato ...sono profondamente sconvolto per quanto accaduto ...mi stringo attorno ai famigliari tutti testimoniando un profondo sentimento di cordoglio per la prematura e tragica scomparsa del caro Stefano Patriciello.
«La prematura scomparsa di Stefano Patriciello, avvenuta in circostanze così tragiche, mi lascia attonito e profondamente provato.
In questo momento di dolore sono vicino ai suoi familiari, agli amici Aldo Patriciello, Vincenzo Cotugno e Mario Pietracupa, ai quali esprimo il cordoglio mio personale e quello della Regione Molise che ho l’onore di rappresentare».
Così il presidente della Regione Molise, Donato Toma.