Coronavirus-Lo Chalet sarà la sede per i Test Covid di Agnone a partire dalla prossima settimana.

A confermarlo l'assessore alla sanità comune di Agnone Di Nucci e il consigliere regionale Di Lucente

Maria Carosella
06/11/2020
Attualità
Condividi su:

Dalla prossima settimana molto probabilmente i tamponi  naso/oro-faringeo, per la diagnosi di infezione da coronavirus saranno effettuati ad Agnone e anche a Isernia. Finisce così il calvario di tante persone che per essere sottoposti al test dovevano necessariamente recarsi al Centro Covid del SS Rosario di Venafro.Sono in via di allestimento i locali per per i test covid. A confermarlo è l'assessore alla Sanità del comune di Agnone dott Di Nucci che afferma : La sede ideale è stata individuata, sono i locali di un edificio comunale, denominato lo Chalet, i tempi per essere operativi al massimo la prossima settimana." e prosegue: non è stato facile attivare questo importante servizio. Il pressing sulla Asrem è stato quotidiano, e lo sforzo maggiore e' stato quello del personale sanitario dell'ospedale di Agnone che si è reso disponibile da subito, su base volotaria, e altrettanto quello degli operai comunali che in queste ore stanno provvedendo ai lavori necessari per rendere i locali idonei." 

La conferma arriva tramite social anche dal consigliere regionale Di Lucente che scrive: 

ECCO IL PUNTO TAMPONI A ISERNIA, TRA QUALCHE GIORNO IL VIA ANCHE AD AGNONE
Termineranno a breve i lavori per l'attivazione del centro tamponi a Isernia. Se il Comune di Agnone consegnerà il locale ad Asrem, a metà della prossima settimana i prelievi verranno effettuati anche ad Agnone.
Ve lo avevamo anticipato, adesso ne possiamo essere tutti soddisfatti. Un grazie va al Comune di Agnone per aver messo a disposizione i locali, ma va soprattutto all'Asrem per il grande sforzo organizzativo che sta portando avanti.
In penuria di personale e risorse (perché, non dimentichiamolo, l'emergenza non ha ridotto i problemi decennali che la sanità molisana ha, anzi li ha acuiti), Asrem ha comunque cercato di migliorare il più possibile l'attività di screening diffusa sul territorio

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: