Nuova ordinanza di Toma: quarantena per chi soggiorna più di 48 ore in zona rossa o arancione

15/11/2020
Attualità
Condividi su:

ll presidente della Regione Molise, Donato Toma, ha emanato una nuova ordinanza avente ad oggetto ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. Nello specifico, il provvedimento contiene disposizioni per i soggetti provenienti dai territori di cui agli articoli 2 e 3 del Dpcm del 3 novembre 2020. In particolare, sono state apportate modificazioni all'ordinanza del presidente della Giunta regionale del Molise n. 47 del 4 novembre 2020, includendo le nuove regioni classificate nelle zone arancioni e rosse.

ORDINANZA 

Art. 1 

1.     All’articolo 1, comma 1, dell’ordinanza del Presidente della Giunta Regionale Molise n. 47 del 4 novembre 2020 le parole comprese tra “Tutti” e “Molise” sono sostituite dalle seguenti parole: “Tutti gli individui che, successivamente alla data di adozione della presente ordinanza, soggiornino per più di 48 ore nel territorio delle Regioni classificate, ai sensi e per gli effetti degli articoli 2 e 3 del DPCM del 3 novembre 2020, con scenario di tipo 3 e di tipo 4 hanno l’obbligo, una volta giunti nel territorio della regione Molise”. 

Art. 2 

1.      La presente ordinanza entra in vigore alla data del 14 novembre 2020 e ha efficacia fino al 3 dicembre 2020. 

2.      La presente ordinanza è pubblicata sul sito istituzionale della Regione e sul BURM ed è comunicata al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministero della Salute e alla Prefetture di Campobasso e Isernia. 

3.     Avverso la presente Ordinanza è ammesso ricorso giurisdizionale innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale nel termine di sessanta giorni dalla pubblicazione, ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro il termine di giorni centoventi. 

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: