Simone Sala “Un pianista ad alta quota”, videoclip girato a Campitello Matese, all’alba.

12/12/2021
Arte
Condividi su:

 

Una piccola grande “follia” e una vetrina importante per una delle località turistiche più apprezzate del Molise. E’ uscito il nuovo videoclip del pianista molisano Simone Sala. E realizzarlo è stata una impresa di non poco conto. “Un pianista ad alta quota” è stato interamente girato a Campitello Matese, all’alba. Già portare il pianoforte in quota non è stato semplice, poi girare all’alba e suonare con temperature polari non è stata una passeggiata.

Ma ne è valsa certamente la pena. Perché il risultato finale è stato fantastico. Le note suonate con maestria da Simona Sala si fondono con il panorama mozzafiato di Campitello, creando un’atmosfera suggestiva, quasi fiabesca. C’è del bello in Molise e da questo videoclip viene fuori: il talento di Simone Sala, la meravigliosa natura delle vette del Matese e la professionalità del team che ha lavorato per realizzare il prodotto finale.  

Dopo il Concerto all’alba sul tratturo di Oratino, “Un pianista in alta quota” è la seconda uscita della saga “Un Piano per il Molise”.

Una piattaforma performativa innovativa che abbraccia Molise, Musica e Marketing territoriale, ideata e realizzata dal team del pianista Simone Sala.

Regia e montaggio di Michele Ritota Videomaker Vincenzo Villani

Con il sostegno di Stefano Priolo e Panificio Casa Priolo srl

Ringraziamo tutti gli enti e le persone che hanno lavorato alla realizzazione del video!

Associazione Culturale Eleomai

Sarah Jane Perfetto

Mara Antonioli

Fare musica

Comune di San Massimo, Molise, Italy

Regione Molise

 

 

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: