Concorso Scolastico “Eu Tube” spiegato dall'eurodeputato Aldo Patriciello. Anche le scuole superiori agnonesi hanno prodotto dei bellissimi video a tema, aiutiamoli a vincere , potranno andare a Bruxelles per seguire da vicino i lavori del Parlamento europeo, e sono previsti anche premi per i tre #istituti di appartenenza degli studenti autori dei tre video che otterranno il punteggio complessivo più alto. Allegato il video Toghether, to get there di Sophia, Marika e Simone, dell'istituto omnicomprensivo "G D'Agnillo" di Agnone.
"Concorso scolastico "EuTube", pronti a volare a Bruxelles?
Care ragazze, cari ragazzi,
prima di tutto permettetemi di ringraziarvi: la vostra partecipazione così numerosa ed entusiasta è per me motivo di grande orgoglio.
I lavori che avete inviato sono di una bellezza rara e allo stesso tempo genuina. L'Europa che avete raccontato con passione, originalità, senso critico e tanta creatività è un'Europa su cui credo valga la pena di impegnarsi fino in fondo. Di questo ve ne sono grato.
Ecco i prossimi step:
I video pervenuti e caricati su #Facebook e #Instagram potranno essere condivisi, commentati e visualizzati fino al prossimo 9 aprile 2023;
Al termine di questo periodo saranno valutati da un'apposita #commissione di esperti del Parlamento europeo;
I lavori che otterranno il maggior numero di like, visualizzazioni e condivisioni avranno una maggiore possibilità di vincere (gli altri criteri di valutazione li trovate nel regolamento pubblicato sul sito www.patriciello.it ) ;
Una volta che la commissione avrà completato il lavoro di valutazione, proclamerò i #vincitori attraverso un video messaggio che pubblicherò sui miei canali social nei giorni che vanno dal 17 al 20 aprile 2023.
Oltre agli studenti premiati che avranno la possibilità di venire a Bruxelles per seguire da vicino i lavori del Parlamento europeo, sono previsti anche premi per i tre #istituti di appartenenza degli studenti autori dei tre video che otterranno il punteggio complessivo più alto.Che altro dire? Non mi resta che augurare buona fortuna a tutti!!
Ci vediamo a Bruxelles! " Fonte https://www.facebook.com/AldoPatriciello?locale=it_IT