Emergenza migranti, sorgerà anche in Molise un Centro per la Permanenza e il Rimpatrio

Palazzo Chigi affiderà al Ministero della Difesa il compito di individuare strutture dismesse o in disuso dove realizzare i nuovi Centri, che dovranno essere recintati e facilmente sorvegliabili.

18/09/2023
Attualità
Condividi su:

Emergenza migranti, coinvolto anche il Molise. Dopo l’annuncio del premiere Meloni, la presidente del Consiglio si prepara a realizzare la nuova stretta contro l’immigrazione clandestina. Uno degli obiettivi primari è quello di raddoppiare il numero di Centri per la permanenza e il rimpatrio, creandone uno per ogni Regione. Ad oggi, infatti, i Cpr sono appena dieci – Bari, Brindisi, Caltanissetta, Roma, Torino, Potenza, Trapani, Gorizia, Nuoro e Milano – ma l’obiettivo è quello di aprirne uno per regione.

 Le strutture avranno una capienza tra i 50 e i 200 posti. Palazzo Chigi affiderà al Ministero della Difesa il compito di individuare strutture dismesse o in disuso dove realizzare i nuovi Centri, che dovranno essere recintati e facilmente sorvegliabili. In particolare, saranno prese in considerazione caserme o strutture pubbliche inutilizzate. 

I Centri, comunque, saranno realizzati in aree con una bassa densità di popolazione. In Molise, dunque, nelle prossime settimane, sarà individuata l’area dove far arrivare gli immigrati clandestini in attesa di rimpatrio.

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: