Senato, confermata la candidatura di Anna Maria Cianci di Schiavi di Abruzzo

a cura di Francesco Bottone
20/01/2013
Attualità
Condividi su:

SCHIAVI DI ABRUZZO - Confermata la candidatura di Anna Maria Cianci, originaria di Schiavi di Abruzzo, al Senato con la lista "Con Monti per l’Italia".

"Ho deciso di confermare la candidatura nella lista Con Monti per l’Italia nella Circoscrizione Abruzzo. - spiega la candidata - A differenza di alcune indiscrezioni riportate dalla stampa nei giorni scorsi, non ho mai pensato di ritirare la mia disponibilità a candidarmi nella lista del Senato. Piuttosto, dopo le critiche giunte da una parte dell’Udc abruzzese – che mi ha caldamente invitato a offrire la mia disponibilità diverse settimane fa – ho assunto una posizione di mediazione che, però, non ha portato i frutti auspicati.
Credo che il disimpegno nella competizione elettorale non sia la scelta giusta, seppur siano in parte comprensibili le critiche che una parte dell’Udc della Provincia di Chieti ha mosso alla dirigenza nazionale per la compilazione delle liste elettorali.
Dunque, dopo che mi è stata chiesta la disponibilità a offrire un contributo per la campagna elettorale, l’ho accordata e quindi la mia scelta è stata trasmessa nelle sedi nazionali opportune che l’hanno confermata. Inoltre, mi preme precisare che, fino alle indiscrezioni ultime sulle candidature alla Camera, per quanto riguarda il Senato non sono stati sollevati dubbi né problemi; solo in un secondo momento, dopo la riunione di domenica scorsa a Pescara, parte dell’Udc ha deciso di assumere posizioni di forte critica.
L’impegno – non solo mio, ma anche di chi mi ha proposto – era stato già dato, senza dubbi e tentennamenti; tirarmi indietro non credo sia corretto anche perché la lista unica al Senato è alla base di un progetto politico ampio e carico di aspettative.
Essere inserita nella lista che fa riferimento al Presidente Monti mi rende consapevole della responsabilità che vado ad assumere ma anche orgogliosa del lavoro svolto, non solo in tema di Pari Opportunità e non solo all’interno di un partito ma nei movimenti e nelle associazioni territoriali; per questo riconoscimento desidero ringraziare i responsabili della stessa.
La sfida elettorale è dura, - chiude la candidata senatrice di Schiavi di Abruzzo - ma con passione, coraggio e impegno credo che si possa ottenere un ottimo risultato. Mi auguro che vi possano concorrere tutti coloro i quali credono in un politica seria, rigorosa e responsabile. Auspico, pertanto, che questa avventura politica possa portare alla nostra Regione le riforme e le speranze di cui sentiamo un urgente bisogno".

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: