Festa degli alberi a Capracotta, Paglione: ai nostri bambini consegniamo il testimone delle buone pratiche per il rispetto e la cura dell’ambiente.

22/11/2023
Attualità
Condividi su:
Oggi, come ogni anno, gli alunni del  plesso scolastico di Capracotta hanno partecipato attivamente alla Festa degli Alberi. Quest'anno e' stato scelto  il Giardino della Flora Appenninica per mettere a dimora tre piccole piante che hanno un valore fortemente simbolico per il futuro della comunità del paese dell'altissimo Molise, alle prese con un nemico difficile da combattere: lo spopolamento. L' orto botanico, rappresenta un esempio di conservazione e di resistenza che  incoraggia ad andare avanti e a credere in un futuro possibile per il territorio.
 E la Festa degli Alberi  invita a riflettere sul ruolo degli alberi, custodi della memoria e, al tempo stesso, fonti di risorse preziose, necessarie a contrastare l’inquinamento ambientale, la crisi climatica in atto e a migliorare la vita dell’uomo.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 21 persone e albero
 
Il Sindaco Candido Paglione ha cosi commentato: "Ai nostri bambini e ragazzi consegniamo,il testimone delle buone pratiche per il rispetto e la cura dell’ambiente.
Grazie a quanti - studenti, insegnanti, genitori e Carabinieri forestali – hanno permesso anche quest’anno la realizzazione della Festa degli Alberi a Capracotta".
Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: