Torna alla vittoria in trasferta in campionato il Milan, peraltro senza prendere gol. Con tanti assenti e imprevisti, la squadra di Fonseca si impone per 0-1 al Bentegodi di Verona contro l’Hellas la sera di venerdì 20 dicembre.
Non era semplice per i rossoneri ottenere i 3 punti nell’anticipo della 17^ giornata di Serie A, visto che dopo gli infortunati Pulisic e Loftus Cheek ha dovuto alzare bandiera bianca anche Morata; come se non bastasse, nel primo tempo si è fermato per un problema muscolare anche Leao. L’ha dovuta quindi risolvere nel secondo tempo il solito Reijnders.
Come terminerà la stagione del Milan? Su Mrxbet se ne parla in maniera approfondita, analizzando statistiche e calendario.
Serie A, Verona-Milan 0-1: il racconto del match
Il primo tempo tra Verona e Milan è tutt’altro che entusiasmante. Le due squadre si studiano e attendono l’errore dell’avversaria; mancano le iniziative personali e la brillantezza dal limite dell’area. La prima formazione a farsi vedere è quella di casa, con Suslov che sfrutta il retropassaggio sbagliato di Chukwueze e tenta di calciare ma Maignan non si fa trovare impreparato. Poco dopo risponde Terracciano con il destro da fuori area, ma Montipò si distende in angolo. Senza ulteriori emozioni, la prima frazione termina a reti inviolate.
I secondi 45 minuti ripartono sulla stessa falsariga dei primi: il Verona si difende e tenta di ripartire in contropiede ma in maniera troppo lenta, la scarsa qualità del Milan invece non aiuta a trovare il pertugio giusto. L’unica vera azione è quella del gol prima dell’ora di gioco: Fofana imbuca a meraviglia per l’inserimento di Reijnders, che davanti al portiere lo buca con un destro potente e preciso. Gli scaligeri non riescono mai realmente a reagire e i rossoneri si limitano a controllare pallone e ritmo di gara. Termina dunque 0-1 l’anticipo al Bentegodi.
Il Milan rimane all’8^ posto in classifica, Verona appena fuori dalla zona retrocessione
Il Milan ritrova i 3 punti in campionato, ma vincono anche tutte le altre squadre là davanti. I rossoneri sono quindi a quota 26 punti in classifica dopo 16 partite giocate, in attesa di recuperare la sfida di Bologna. Davanti al Diavolo ci sono proprio i rossoblu, che hanno superato agevolmente il Torino e si trovano a +2. Al 6^ posto invece la Juventus, che con la vittoria a Monza si mantiene a +5 sulla squadra di Fonseca.
Molto più indietro invece il Verona, che rimane a quota 15 punti conquistati fin qui. Gli scaligeri sono però subito fuori dalla zona retrocessione, quindi al 17^ posto della graduatoria. A -1 infatti si trova il Cagliari che ha perso lo scontro diretto proprio a Venezia, ora penultimo a 13 punti. Dietro a tutti rimangono invece i brianzoli con soli 10 punti ottenuti.