Agnone (IS) – Agnone si prepara a celebrare il suo Santo Patrono, San Cristanziano Vescovo e Martire, con una giornata di celebrazioni liturgiche e civili il prossimo 13 maggio 2025.
Le celebrazioni liturgiche inizieranno con la Novena, che si terrà dal 4 al 12 maggio presso la Chiesa di San Marco Evangelista, con il Santo Rosario alle ore 18:00 e la Santa Messa e preghiera alle ore 18:30.
Il giorno della Solennità di San Cristanziano Martire, il 13 maggio, le Sante Messe si terranno alle ore 8:30 e alle ore 11:00. Il momento culminante delle celebrazioni religiose sarà la Santa Messa Solenne Pro Populo Civitatis Angloni in onore di San Cristanziano, alle ore 17:30, durante la quale il Sindaco Daniele Saia offrirà le chiavi della Città e dei ceri al Santo Patrono. A seguire, si svolgerà la tradizionale processione per le vie cittadine, accompagnata dal Complesso Bandistico "CITTÀ DI CASALANGUIDA".
Il programma civile prevede, per martedì 13 maggio alle ore 21:30 in Piazza Plebiscito, il concerto di "JOVANOTTI FORTUNATI".
La Parrocchia di San Marco Evangelista e il Comitato organizzatore esprimono un sentito ringraziamento a quanti collaboreranno per la buona riuscita delle manifestazioni.