A Capracotta la "Festa dell'Unità" celebra i 40 anni e mette al centro il futuro delle Aree Interne e lo spopolamento

08/08/2025
Attualità
Condividi su:

 

Capracotta (IS) – In un'edizione che celebra il quarantesimo anniversario dalla sua prima edizione, il Circolo PD di Capracotta ospiterà la "Festa dell'Unità" dal 12 agosto 2025, alle ore 17:30, in Piazza Stanislao Falconi. L'evento, che si annuncia come un'importante occasione di dibattito, sarà incentrato sul tema cruciale delle "Aree Interne e Spopolamento: quale futuro per le Montagne italiane".

La discussione vedrà la partecipazione di diverse figure di spicco del panorama politico locale e regionale. Interverranno:

Pierino Di Tella, segretario PD Capracotta e assessore comunale

Candido Paglione, sindaco di Capracotta e presidente UNCEM (Unione dei Comuni ed Enti Montani) Molise

Micaela Fanelli, consigliere regionale capogruppo PD - ALI nazionale

Vittorino Facciolla, consigliere regionale ed ex segretario regionale PD

Alessandra Salvatore, consigliere regionale PD

Marco Amendola, segretario provinciale PD

Ovidio Bontempo, segretario regionale PD

I lavori saranno coordinati dal giornalista Enzo Luongo.

In serata, a partire dalle 21:30, la festa si animerà con il concerto di Peppe Voltarelli. Durante l'evento sarà inoltre possibile visitare la mostra "Enrico Berlinguer" presso l'Atrio Comunale.

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: