Per diverse sere il centro di Agnone era rimasto completamente al buio, creando disagi e preoccupazioni tra cittadini e commercianti. Un problema non nuovo, visto che già alcuni mesi fa si erano registrati disservizi simili, risolti allora con una soluzione temporanea.

Nelle ultime ore, però, i tecnici incaricati sono riusciti a individuare l’origine del guasto. Dopo vari sopralluoghi, l’elettricista e gli operai hanno scoperto che, durante l’installazione di una videocamera di sorveglianza nei pressi del monumento a Libero Serafini, era stato danneggiato accidentalmente il cavo elettrico che alimenta parte dell’illuminazione pubblica del centro cittadino

Le immagini documentano chiaramente la situazione: il cavo della telecamera, collocato in relativa profondità, ha finito per compromettere quello dell’impianto di illuminazione, causando i blackout degli ultimi giorni.
Oggi, con il problema finalmente individuato, si è proceduto alla riparazione definitiva, restituendo al centro cittadino la piena funzionalità dell’illuminazione pubblica e garantendo maggiore sicurezza ai residenti e ai visitatori.