o
Con l’avvicinarsi dell’inizio del nuovo anno scolastico 2025/2026, la Direttrice dell’Ufficio Scolastico Regionale del Molise, Maria Chimisso, ha voluto rivolgere un videomessaggio di augurio e incoraggiamento a tutta la comunità scolastica.
Ecco il video- messaggio
Come ogni anno, l’anno scolastico prende ufficialmente avvio nei primi giorni di settembre, mentre le attività didattiche per gli alunni molisani riprenderanno dal prossimo 15 settembre.
Accanto all’apertura, arrivano anche i dati ufficiali sulle immissioni in ruolo per l’anno in corso, che rafforzano l’organico scolastico regionale:
48 docenti nella scuola dell’infanzia e primaria (posti comuni e di sostegno);
60 docenti nella scuola secondaria di primo e secondo grado;
24 insegnanti di religione cattolica;
53 unità di personale ATA (amministrativi, tecnici e ausiliari).
Un segnale importante per garantire la continuità didattica e sostenere il funzionamento degli istituti scolastici del Molise, all’insegna di un nuovo anno di crescita, formazione e partecipazione per studenti, docenti e famiglie.