Due giornate intense di sport e passione hanno visto protagonisti gli atleti di Capracotta alla Coppa Italia Rode invernale, disputata in una splendida cornice ai piedi delle Dolomiti del Brenta.
La prima giornata di gare, sabato, si è svolta sulla nuovissima pista Vioftra – Frassanida. Nella categoria U18 femminile, Silvia e Ilaria hanno conquistato rispettivamente la 14ª e la 24ª posizione nella 6,5 km a tecnica libera. Nella stessa specialità, tra le U20 femminili, ottima prova di Claudia che ha chiuso settima, a soli 30 secondi dal podio. Buone prestazioni anche in campo maschile: Ludovico e Stefano hanno tagliato il traguardo al 54° e 56° posto nella 8,5 km TL U18.

La domenica ha regalato ulteriori soddisfazioni con la gara a inseguimento in tecnica classica. Silvia si è resa protagonista di una grande rimonta, chiudendo con un eccellente ottavo posto tra le U18, mentre Ilaria ha terminato al 26°. Anche Ludovico e Stefano hanno migliorato leggermente le loro posizioni, classificandosi rispettivamente 52° e 55°. Splendida prestazione di Claudia, che nella 6,5 km U20 ha conquistato la quinta piazza, entrando così in premiazione.
«Bravi ragazzi – ha commentato l’assessore allo sport del Comune di Capracotta, Pierino Di Tella – questi sono i presupposti giusti per affrontare un’ottima stagione invernale».