Aeroporto d’Abruzzo, inaugurato il volo Pescara–Bucarest con Wizz Air

30/10/2025
Attualità
Condividi su:

Inaugurato il collegamento tra Pescara e Bucarest Otopeni, operato da Wizz Air all'aeroporto d'Abruzzo.

Tre i voli settimanali - il martedì, il giovedì e il sabato - con aeromobili Airbus A321neo.

A darne notizia sono la compagnia e la Saga, società di gestione dello scalo pescarese, che parlano di "importante collegamento per l'Italia centrale".
    Il primo volo per Bucarest, insieme alla prossima rotta per Iași in partenza a dicembre, raddoppia l'offerta di Wizz Air verso la Romania e "rafforza il ruolo dell'Aeroporto d'Abruzzo come punto di riferimento cruciale per l'Europa orientale". La compagnia, per lo scalo, è il secondo vettore, con una quota di mercato del 10,7%. Nel periodo gennaio-ottobre 2025, sono più di 500 i voli operati (+77,2% rispetto all'anno precedente) e quasi 100.000 passeggeri prenotati.
    "Il lancio della rotta Pescara-Bucarest Otopeni è stato un evento strategico che ha riaffermato il nostro impegno verso la connettività dell'Italia centrale - afferma Salvatore Gabriele Imperiale, corporate communications manager Wizz Air - Bucarest non è solo una destinazione, ma un motore economico: riattivare questo collegamento è fondamentale per professionisti, studenti e comunità. Il successo ottenuto a Pescara ci spinge a continuare a investire in Abruzzo".
    "Lo sviluppo dell'Aeroporto d'Abruzzo è sempre più importante - commenta Luca Bruni, direttore generale Saga - Ce lo dicono i dati relativi ai passeggeri che stiamo registrando in questo anno e che ci hanno già fatto superare i record raggiunti negli anni passati e ce lo dicono gli investimenti crescenti che i vettori già presenti sullo scalo stanno facendo. Tra questi, quelli della compagnia Wizz Air che con la winter 2025- 2026 ha scelto di triplicare la sua forza operativa su Abruzzo Airport.
    All'ormai storico volo per Tirana si è aggiunta ora la rotta per Bucarest e si affiancherà tra poco più di un mese quella per Iasi".

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: