Tragedia sulla Fondovalle Sangro: scontro frontale vicino allo svincolo di Piane d’Archi, tre donne perdono la vita

Maria Carosella
30/11/2025
Attualità
Condividi su:

 

Atessa (Chieti), 30 novembre – Un drammatico incidente stradale si è verificato questa mattina lungo la Strada Statale 652, la Fondovalle Sangro, nei pressi dello svincolo di Piane d'Archi, nel territorio di Atessa. Due auto – una Fiat Panda e una Ford Fiesta – si sono scontrate frontalmente, causando la morte di tre  donne che viaggiavano a bordo di uno dei veicoli.

L’impatto è avvenuto nelle prime ore della domenica ed è stato di una violenza tale da non lasciare scampo alle vittime. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri della Compagnia di Atessa e il personale sanitario del 118, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile.

Le cause esatte dello scontro sono ora al vaglio dei carabinieri, che stanno effettuando i rilievi per ricostruire la dinamica. La circolazione lungo il tratto interessato è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area.

Le vittime sono Stefania Pantalone, 66 anni di Pennadomo, ristoratrice; Silvana Iezzi, 58 anni, anche lei di Pennadomo e Loredana Abbonizio, 64 anni, operatrice sociosanitaria di Quadri. Le prime due erano a bordo della Fiesta, la terza alla guida della Panda.

Una tragedia che riapre il dibattito sulla sicurezza della Fondovalle Sangro, arteria fondamentale ma spesso teatro di incidenti gravi.

 

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: