Atessa (Chieti), 30 novembre – Un drammatico incidente stradale si è verificato questa mattina lungo la Strada Statale 652, la Fondovalle Sangro, nei pressi dello svincolo di Piane d'Archi, nel territorio di Atessa. Due auto – una Fiat Panda e una Ford Fiesta – si sono scontrate frontalmente, causando la morte di tre donne che viaggiavano a bordo di uno dei veicoli.
L’impatto è avvenuto nelle prime ore della domenica ed è stato di una violenza tale da non lasciare scampo alle vittime. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri della Compagnia di Atessa e il personale sanitario del 118, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile.
Le cause esatte dello scontro sono ora al vaglio dei carabinieri, che stanno effettuando i rilievi per ricostruire la dinamica. La circolazione lungo il tratto interessato è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area.
Le vittime sono Stefania Pantalone, 66 anni di Pennadomo, ristoratrice; Silvana Iezzi, 58 anni, anche lei di Pennadomo e Loredana Abbonizio, 64 anni, operatrice sociosanitaria di Quadri. Le prime due erano a bordo della Fiesta, la terza alla guida della Panda.
Una tragedia che riapre il dibattito sulla sicurezza della Fondovalle Sangro, arteria fondamentale ma spesso teatro di incidenti gravi.