Calci e pugni a un minore, choc a Santa Croce di Magliano: scatta l’indagine

Maria Carosella
15/12/2025
Attualità
Condividi su:

Un video dell'aggressione a un minore, ripreso da uno dei componenti del branco e diventato virale sui social nella giornata di ieri, è al centro dell'indagine dei carabinieri sull'episodio avvenuto nei giorni scorsi a Santa Croce di Magliano, in provincia di Campobasso.
    Il ragazzo sarebbe stato colpito con una raffica di calci e pugni al volto, alla testa e allo stomaco dopo essere stato gettato a terra.

 

Al giovane aggredito sarebbero state riscontrate numerose contusioni e una lesione al timpano in ospedale.
    Sull'accaduto è intervenuto il sindaco di Santa Croce di Magliano con un post, dopo la diffusione online delle immagini.
    "Il Comune e l'amministrazione comunale non hanno competenze di ordine pubblico né funzioni di polizia - ha spiegato -.

 
 

Di fronte a fatti di questo tipo il dovere istituzionale è segnalare immediatamente alle autorità competenti, cosa che è stata fatta senza esitazione".
    Secondo quanto emerso, l'aggressione sarebbe stata compiuta da un gruppo di quattro minori. "Il caso è ora all'attenzione delle forze dell'ordine - ha aggiunto il primo cittadino - che stanno operando nelle sedi opportune. Proprio perché si tratta di situazioni estremamente delicate che coinvolgono ragazzi e famiglie, è fondamentale evitare processi mediatici, diffusione di video e strumentalizzazioni, che rischiano solo di aggravare il danno e di colpire ulteriormente i minori coinvolti".
    Il sindaco ha assicurato la collaborazione dell'amministrazione con le istituzioni competenti e l'impegno sul piano educativo, sociale e preventivo, rivolgendo un appello "al senso di responsabilità, equilibrio e rispetto".

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: