E la polemica, prima ancora che sulle pagine dei giornali, corre on line. Scintille, su Facebook, tra il consigliere regionale Nicola Argirò e il vicepresidente della Provincia, Antonio Tavani.
Proprio quest’ultimo, che notoriamente non ha peli sulla lingua, ha reso pubblico sulla sua bacheca un messaggio privato inviatogli proprio da Argirò.
«La tua campagna invece neanche inizia, visto che non c’è due senza tre. Buona festa pluritrombato».
Una caduta di stile, quella di Argirò, che magari pensava che Tavani mai avrebbe reso pubblico il suo commento poco cortese.
E invece Tavani lo ha pubblicato, rendendolo visibile a tutti, aggiungendo la chiosa: «Ecco la classe politica che ci rappresenta in Regione».
Isomma, polemiche al calor bianco tra i due esponenti del centrodestra. E Tavani il “pluritrombato”, interpellato nel merito dalla nostra redazione, ha commentato: «Non capisco a cosa si voglia riferire. Mi sembra che il signor Argirò abbia perso le votazioni nel suo Comune, dove io le ho vinte tre volte. Ho fatto sette campagne elettorali vincendone sei. Certo la settima era al senato, un po’ più difficlina, e come si sa Argirò ha preferito Razzi a Tavani, ma ognuno vota quello che vuole. Quanto alle regionali, il ricorso l’ho stravinto, Prospero è lì senza legittimazione, ma è storia vecchia. A me non interessa». fb