Olympia travolgente: 3-0 al C.N.C. Sporting e quarto posto blindato

Maria Carosella
21/12/2025
Sport
Condividi su:

 


Ennesima vittoria per i ragazzi di mister Farrocco che, nella prima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza, superano con un netto 3-0 il C.N.C. Sporting, confermando un ottimo stato di forma e grande solidità di squadra.

Il risultato finale non lascia spazio a interpretazioni, anche se il primo tempo si era chiuso sullo 0-0, con l’Olympia meno brillante e il match più equilibrato del previsto. Decisivo, come spesso accade, il richiamo del mister nello spogliatoio: nella ripresa la squadra è rientrata in campo con un atteggiamento completamente diverso, più tonico, aggressivo e determinato.

A salire in cattedra è stato ancora una volta il magico Cardoso, che non ha mancato l’appuntamento con il gol firmando una splendida tripletta, frutto di qualità, tempismo e freddezza sotto porta. Le sue giocate hanno acceso l’entusiasmo sugli spalti, con i tifosi che più volte hanno scandito il suo nome. Sostituito a dieci minuti dalla fine, ha ricevuto una meritata standing ovation.

Da sottolineare anche l’ottima prestazione collettiva: tutta la squadra ha meritato elogi nella ripresa, dimostrando compattezza e personalità. Positivo il debutto del nuovo acquisto Anderson, che ha portato esperienza e fisicità al centrocampo, risultando subito utile negli equilibri di gioco.

Grazie a questo successo, l’Olympia si attesta al 4° posto in classifica, a sola una lunghezza dal Matese, terzo, restando pienamente in corsa per le posizioni di vertice.

Al termine della gara, clima di festa: i giocatori sono stati accolti e celebrati dalla dirigenza e dal presidente Russo nella sala di accoglienza, dove sono stati omaggiati con un piccolo dono natalizio e si sono scambiati gli auguri.

Come premio per l’ottimo momento, mister Farrocco ha anticipato le vacanze, dando appuntamento alla squadra per la ripresa degli allenamenti il 28 dicembre nel pomeriggio.
Un’Olympia che chiude l’anno con il sorriso e guarda al futuro con ambizione.

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: