Apre a Trivento, Comune della provincia di Campobasso al confine tra Molise e Abruzzo, il centro diurno PopUp, per bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico, che sarà operativo da mercoledì prossimo 7 gennaio con apertura dal lunedì al venerdì, in orario pomeridiano dalle 15:00 alle 19, con sede in via Colle San Giovanni.
Lo comunica l'amministrazione comunale.
Il centro, finanziato nell'ambito della strategia nazionale Alto e Medio Sannio 2014-2020, con Agnone comune capofila, è concepito come spazio aperto e integrato con il territorio ed ha come obiettivo quello di promuovere inclusione, autonomia e qualità della vita, offrendo un'ambiente accogliente e qualificato in cui sviluppare percorsi assistenziali-educativi-abilitativi, relazionali e di sostegno.
"Una nuova realtà - ha evidenziato l'assessore comunale alle Politiche sociali Monica Fiore - a valenza sociale, in grado di offrire alle persone nello spettro autistico e alle loro famiglie, un supporto competente e umano. Un segno concreto di attenzione, inclusione e responsabilità sociale". Le famiglie interessate possono visitare la struttura nei giorni e negli orari indicati per conoscerne gli spazi, le attività proposte e le modalità di accesso al servizio.
Fonte ANSA: https://www.ansa.it/molise/notizie/2026/01/02/spettro-autistico-apre-a-trivento-centro-per-bambini-e-ragazzi_22898335-07a4-41f2-8852-e20e3c72182d.html