Fiaccolata a Isernia, Facciolla: insieme per difendere ospedali e servizi sanitari in Molise

14/01/2026
Attualità
Condividi su:
Domenica 18 gennaio il consigliere regionale del PD Vittorino Facciolla sarà a Isernia per partecipare alla manifestazione a difesa della sanità molisana. Facciolla ha sottolineato l’importanza di tutelare ospedali, ambulanze e guardie mediche, fondamentali per garantire cure immediate ed efficaci ai cittadini. Secondo il consigliere, la battaglia del sindaco Piero Castrataro non deve restare isolata, ma diventare l’impegno di tutti i molisani.
 
"Domenica 18 gennaio a partire dalle 17.00 sarò ad Isernia per manifestare.
Ci sarò come consigliere regionale e soprattutto come cittadino, come uomo che ha scelto di restare nella sua terra provando a garantire a tutti i molisani i diritti che spettano loro, primo fra tutti quello alla salute.
Stiamo assistitendo ad un graduale quanto irrefrenabile smantellamento di presidi sanitari indispensabili: ospedali, guardie mediche, reti dell’emergenza urgenza, finanche ambulanze.
Eppure non abbiamo mai smesso di combattere, non abbiamo mai smesso di ascoltare i bisogni di ogni cittadino, non abbiamo mai abbassato la guardia quando i tagli hanno colpito l’Alto Molise così come il Basso Molise, le aree interne così come la costa. Le nostre interpellanze in Consiglio regionale spesso sono rimaste senza risposta, così come i nostri consigli
Ecco allora perché è importante domenica essere tutti ad Isernia, perché la battaglia del sindaco Piero Castrataro non resti un gesto isolato ma diventi la battaglia di tutti, l’azione di ognuno, di tutti coloro che credono che i molisani, gli anziani, i giovani, abbiano diritto a rimanere in questo territorio e a rimanerci con la garanzia di poter ricevere cure efficaci ed immediate nel momento in cui ne avranno bisogno.
Ci vediamo domenica, ad Isernia."
Vittorino Facciolla
Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: