È stata disposta la chiusura temporanea del ponte sul fiume Trigno che collega Montenero di Bisaccia a San Salvo lungo la SP55. Il provvedimento, al momento previsto per una durata di sei ore, è stato deciso nel corso di una riunione conclusa poco fa in Prefettura.
All’incontro hanno partecipato i presidenti delle Province di Campobasso e Chieti, enti competenti sulla gestione dell’infrastruttura, che hanno concordato la necessità di interrompere il transito per motivi di sicurezza. Ulteriori aggiornamenti sulla viabilità alternativa saranno comunicati nelle prossime ore. Resta inoltre l’invito alla cittadinanza a limitare gli spostamenti, uscendo solo in caso di effettiva necessità. A riferirlo è la sindaca di Montenero di Bisaccia, Simona Contucci.
Aggiornamento viabilità:
Per chi dovesse raggiungere per motivi urgenti l’autostrada A14, San Salvo o Vasto partendo da Montenero di Bisaccia, è possibile percorrere la SS 157 (ex SP 163) in direzione Mafalda, fino a raggiungere l’uscita sulla SS 650 “Trignina”.
Lo stesso percorso è valido anche per chi deve rientrare a Montenero di Bisaccia, o comunque dirigersi verso sud, dai centri indicati. Si raccomanda attenzione per la presenza di eventuali sensi unici alternati lungo le diramazioni stradali che collegano Mafalda alla SS 650.
Ultimo aggiornamento viabilità:
Il ponte resta interdetto al traffico, dopo la chiusura disposta nella giornata odierna. L’infrastruttura era precedentemente raggiungibile dalla SP 55. La chiusura resterà in vigore fino a nuovo provvedimento, come stabilito da un’ordinanza dirigenziale della Provincia di Campobasso.