Prosegue il monitoraggio della circolazione ferroviaria a seguito dell’ondata di maltempo che ha interessato nelle ultime ore il versante adriatico.
Sulla linea Pescara-Foggia, precedentemente sospesa per le avverse condizioni meteo, dalle ore 14:00 la circolazione ferroviaria è ripresa gradualmente tra Porto di Vasto e Fossacesia. La riattivazione è stata possibile grazie all’intervento dei tecnici di RFI, che hanno ripristinato la piena efficienza infrastrutturale. La circolazione prosegue con rallentamenti precauzionali e si registrano possibili ritardi, cancellazioni e variazioni.
Riattivata la circolazione sulla linea Foggia-Caserta, con possibili rallentamenti. Nel corso del pomeriggio sono previsti sei treni Alta Velocità e sei Intercity sulla relazione Adriatica.
Rete Ferroviaria Italiana continua a monitorare costantemente tutti i punti sensibili della rete, in raccordo con la Protezione Civile, senza al momento evidenze di peggioramento del quadro complessivo.