Digitalizzazione cinema Italo - Argentino, raccolti già millecento euro

Giovanni Giaccio
08/11/2013
Attualità
Condividi su:

AGNONE - Digitalizzazione del cinema Italo-Argentino: millecento euro, questo il risultato del primo banchetto. 
Ventidue donatori e ben millecentocinquantacinque euro. Questi sono i numeri di “A Natale regaliamoci il teatro Italo-Argentino!” la raccolta fondi pensata per salvare il teatro locale che, a causa dello switch-off, rischia di lasciare l’hinterland senza alcuna sala cinematografica (http://www.altomolise.net/notizie/attualita/5225/chiusura-cinema-italo-argentino-si-lotta-contro-il-tempo-).
Reperire circa settantamila euro non è così semplice, soprattutto non in tempi come questi, dunque alcuni cittadini hanno deciso di scendere in piazza e raccogliere il denaro da destinare alle nuove apparecchiature digitali.
È eccitante riferire che finora, questi intraprendenti agnonesi, stanno riuscendo nel loro intento, come testimoniano i numeri in cima all’articolo, frutto di pochi giorni di lavoro. La raccolta, naturalmente, non è finita per cui chiunque volesse partecipare può prendere contatto con uno dei tre volontari (Danilo Di Nucci 349.8412299; Angela Masciotra 335.8232817; Nunzia Zarlenga 347.8456221) i quali si dichiarano disponibili anche a ritirare personalmente le somme da devolvere per il teatro (oltre che rilasciare regolare ricevuta, ndr). Sarà possibile anche fare una donazione con un bonifico bancario o tramite versamento su conto corrente postale.
Questa è una struttura nata in anni difficili per volere di alcuni volenterosi migranti. Oggi si potrebbero seguire le orme degli antenati per mantenere in vita la sala cinematografica.

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: