Decreto Balduzzi: sulla sanità il PD interroga la Camera

L'onorevole Laura Venittelli vuole far ragionare il Governo

Danilo Di Laudo
13/03/2015
Attualità
Condividi su:

L'esponente del Pd Laura Venittelli ha già depositato un'interrogazione al Ministro della Salute Lorenzin riguardante i tagli che saranno applicati nel momento in cui il famigerato decreto Balduzzi entrerà in vigore.

Nel documento presentato dalla Venittelli vengono esposte le ragioni che stanno alimentando il fervente dibattito politico nelle ultime settimane. L'obiettivo dichiarato è dunque quello di indurre ad una riflessione il governo riguardo gli ambiti che a livello nazionale risultano essere fortemente svantaggiati così come appare il Molise. Inutile ribadire ciò che accadrà con l'attuazione del decreto, di cui abbiamo già parlato (leggi), quindi, la decisione della parlamentare appare essere una presa di posizione ferma e precisa. Inoltre lo stesso partito democratico si era già espresso a favore del salvataggio del Caracciolo di Agnone (leggi).

L'onorevole Venittelli ha già organizzato, per la mattinata di domani 14 marzo, una conferenza stampa preliminare nella sede termolese del PD. Con questa prima azione si punta già a smuovere le coscienze sperando di coinvolgere l'intero territorio regionale.

L'unica cosa che stupisce è che sia stata necessaria una nevicata da record e tutto quello che ne sta conseguendo per far schierare apertamente i partiti.

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: