ISERNIA - Prevista per martedì 17 febbraio la manifestazione 'Una Vita da Social' facente parte della campagna educativa proposta e organizzata dalla Polizia Postale in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e con il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza. Il fine è quello di sensibilizzare e prevenire i rischi e i pericoli derivanti dai social network.
L'intera iniziativa giunge quest'anno alla seconda edizione e ha preso avvio da Roma raggiungendo, in seguito, numerose città italiane. Per la tappa isernina il 'camion' di Una vita social sarà presente e a disposizione dalle 9 alle 13 presso Piazza Andrea d'Isernia. Parteciperanno gli alunni di alcune classi della scuola secondaria di I grado che assisteranno ad una lezione tenuta dalla polizia Postale condotte con linguaggio semplice. In questo modo l'intero discorso sarà appetibile da tutti i partecipanti senza distinzioni per fasce di età.
Sempre nella giornata di domani è prevista, a partire dalle 11, una conferenza stampa a cui prenderanno parte il Procuratore Capo presso il Tribunale dei Minori di Campobasso Claudio Di Ruzza, il Questore di Isernia Vincenzo Vuono, il dirigente della Polpost del Molise Antonello Fratamico ed il portavoce della Questura Marco Graziano. Insieme a queste personalità non mancheranno il vescovo di Isernia-Venafro Mons. Cibotti, il prefetto Piritore e il sindaco Luigi Brasiello.