Agnone: approvato il finanziamento per la riqualificazione degli edifici scolastici

Sono coinvolti nel progetto il polo di Piazza del Popolo e la Scuola Media

Danilo Di Laudo
15/04/2015
Attualità
Condividi su:

AGNONE - Assegnati gli incarichi per i progetti di riqualificazione, messa in sicurezza e costruzione di edifici scolastici. Ad essere coinvolti nel progetto saranno Scuola Elementare e Materna del Polo scolastico in Piazza del Popolo e la Scuola media sita in via Pietro Micca.

Per quanto riguarda il primo caso è prevista un'azione volta all'abbattimento delle barriere architettoniche, all’adeguamento sismico ed il completamento dell'edificio stesso. Al contrario la scuola media è al centro di un progetto che prevede l'abbattimento della scuola stessa e la ricostruzione della palestra. Non a caso si legge sulla delibera che tale progetto è volto, in modo definitivo ed esecutivo, allo svolgimento dei lavori di “Demolizione della Scuola media e costruzione della palestra in Via Pietro Micca'.

Gli ingegneri affidatari degli incarichi sono entrambi isernini e in possesso delle qualifiche necessarie a svolgere i lavori a loro assegnati, si tratta infatti dell'Ing. Pietro Buccini che si occuperà dei lavori in Piazza del Popolo e l'Ing. Feliceandrea Marinelli a cui invece sono affidati quelli relativi al plesso della scuola media.

Qui si trova la delibera integrale.

 

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: