Legalità, in Molise ci piace!

La giornata della legalità promossa da Confcommercio

Confcommercio Molise
23/11/2015
Comunicati Stampa
Condividi su:

Mercoledì 25 novembre arriva la Giornata della Legalità, appuntamento annuale di Confcommercio, incentrata sulle attività criminali che gravano sulle imprese del terziario di mercato. La giornata di mobilitazione si aprirà alle ore 10,30 con l’intervento in diretta streaming del Presidente Confcommercio Carlo Sangalli che darà avvio a tutte le iniziative locali e che si potrà seguire presso la sede regionale della Confcommercio Molise.

Nel corso del collegamento, che prevede anche gli interventi del Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, e del Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, sarà presentata l’indagine di Confcommercio, svolta in collaborazione con GfK EurisKo, che analizzerà le trasformazioni dei fenomeni criminali negli ultimi anni.

A partire dalle ore 15,00 si svolgerà presso la sede di Campobasso in C.da Colle delle Api Z.I., il convegno sul tema  “Legalità, in Molise ci Piace!”,  per denunciare i danni che l’illegalità e i fenomeni criminali arrecano alle imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti, con la partecipazione delle forze dell’ordine della regione.

L’Ordine degli Avvocati e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro del Molise insieme alla Confcommercio Molise affronteranno il tema della Legalità con interventi qualificati dell’Avv. Demetrio Rivellino (Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Campobasso), del Dott. Galileo Casimiro (Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Campobasso), del Vice Prefetto Vicario di Campobasso Pierpaolo Pigliacelli, del Capitano Roberto Cocca (Guardia di Finanza della Compagnia di Campobasso) e del Dott. Vincenzo Lena (Esperto di Sicurezza e Crimini informatici).

Alle ore 16,30 è previsto il momento di dibattito, a cui seguiranno le conclusioni del convegno.

Sono invitati a partecipare tutti gli associati e operatori economici della Regione Molise.

La partecipazione all’evento da diritto al riconoscimento dei crediti necessari per la FCO.

 

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: