Settantesima edizione: voci storiche e giovani artisti
SANREMO 2020: E’ BOOM DI ASCOLTI
Il grande ritorno di Al Bano e Romina
Boom di ascolti per la prima serata della settantesima edizione del Festival di Sanremo; col 52,2 % di share Amadeus fa meglio di Conti e Baglioni. Dodici i big a calcare il palco dell’Ariston. Tra le altre, le voci storiche di Rita Pavone e Marco Masini seguite da quelle dei più giovani Achille Lauro, Elodie e Alberto Urso. Protagonista della serata, oltre alla musica, è stata l’autoironia del direttore artistico affiancato costantemente da Fiorello e da lui supportato.
L’artista siciliano però non è stato l’unico a condividere il palco della prestigiosa kermesse canora con Amadeus; egli infatti, come da tradizione, si è avvalso della presenza di due diverse bellezze femminili: Diletta Leotta e Rula Jebreal entrambe interpreti di due intensi monologhi rispettivamente sulla bellezza e contro la violenza sulle donne.
Ma ora torniamo alla musica… tra gli ospiti più attesi Al Bano e Romina tornati sul palco dell’Ariston dopo ben venticinque anni di assenza.
Quanto alla gara, la giuria demoscopica ha premiato “Le Vibrazioni” e penalizzato Bugo e Morgan.
Chi sarà il vincitore di Sanremo 2020?
Non ci resta che attendere per scoprirlo.