Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Musica : Il Circolo Vizioso della Farfalla Band

Il 25 marzo esce il primo disco della band molisana nata nelle cantine del centro storico di Venafro

| di Maria Carosella
| Categoria: Arte | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

CIRCOLO VIZIOSO DELLA FARFALLA, band molisana composta da 6 elementi, nasce nell'estate del 2007 nei vicoli e nelle cantine del centro storico di Venafro. Sin dalle prime note, il CIRCOLO riesce ad affermarsi a livello regionale vincendo vari concorsi (Larino Rock, Art Rock, Energie Rock) esibendosi, inoltre, nei principali Music-club della regione Molise prima, della Campania e del Lazio poi.
Il gruppo riesce ad unire le eleganti sonorità del Jazz al ritmo trascinante dello Ska, il tutto accompagnato da testi scanzonati e originali.
Il 2009 regala al gruppo anche visibilità a livello nazionale; infatti gli organizzatori della rassegna "Primo Maggio Tutto l'anno" hanno considerato il Circolo vizioso della farfalla tra le migliori 12 band Italiane emergenti del 2009 inserendo il loro brano inedito "Non c'è droga" all'interno della compilation "Primo maggio tutto l'anno 2009".

Nel 2010 il loro brano inedito "Con Marja" viene trasmesso su varie radio locali di Emilia Romagna e Campania nonché su Radio Rai 1 durante la trasmissione "Demo" del 15/02/2010.
Sempre nel 2010 il gruppo vince, aggiudicandosi il primo posto assoluto, la rassegna Italia Wave regione Molise e il diritto di esibirsi sul prestigioso palco dell'Italia Wave Love Festival di Livorno.

Nel 2011 partecipa al festival Collisioni a Novello e al Marte Live Roma.
Le performance live sono caratterizzate da un ottimo seguito di pubblico che, con la calorosa partecipazione, rende ancor più goliardico lo spettacolo della band. Il gruppo offre suggestioni sempre nuove grazie soprattutto alla versatilità dei suoi componenti e alla ricercatezza musicale sopraffina che si articola in mirabili cambi di tempo e stili passando egregiamente dal reggae allo ska, dal jazz al rock; la musica diventa così la cornice descrittiva perfetta delle singole parole cantate.

Maria Carosella

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK