Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

25 aprile all'insegna della neve: annullate le scampagnate in Alto Molise

Una leggera coltre di neve anche ad Agnone e Capracotta

redazione
Condividi su:

Maggio si avvicina ma crollano le temperature su tutto l'interno. Non è una novità visto che, negli ultimi giorni, diverse sono state le notizie relative ad un brusco abbassamento delle temperature che, in alcune zone hanno portato addirittura la neve come se si fosse tornati indietro di qualche mese.

Capracotta e la sua piazza principale (Piazza Falconi) si sono svegliate questa mattina sotto alcuni centimentri di neve - come si vede della foto accanto - facendo abbandonare a tutti coloro che avevano in mente di passare fuori porta la giornata di festa i buoni propositi. Neve anche e soprattutto a Prato Gentile e Monte Capraro dove le webcam non riescono a catturare immagini distanti non più di pochi metri.

Non va meglio nel resto dell'Alto Molise e dell'Alto Vastese attanagliati entrambi da una morsa di freddo che si spera non sia altro che l'ultimo accenno di un inverno fin troppo lungo quest'anno.

I fiocchi di neve sono scesi da Agnone fino ai paesi più alti del vicino Abruzzo come Schiavi e Castiglione mentre avvicinandosi al fiume Trigno la neve si è tramutata in pioggia creando comunque non pochi disagi.

Tuttavia da domani dovrebbero risalire le temperature in tutta la zona dove il sole dovrebbe tornare a splendere.

Immagini sito istituzionale comune di Capracotta

Condividi su:

Seguici su Facebook