Il Comune di Belmonte Del Sannio Is, ha organizzato un incontro con l'Anc -Nucleo di protezione Civile Agnone per i comportamenti da adottare in caso di emergenza sismica per il giorno 10 Settembre 2016 alle ore 16.30 presso il I Edificio pluriuso del Comune in Largo Papa Giovanni Paolo II. Delio Mastrostefano assessore al Comune di Belmonte invia questa nota:
"È un appuntamento molto importante organizzato dal Comune di Belmonte , con I' Anc- Nucleo di Protezione Civile di Agnone per apprendere i comportamenti da adottare in caso di Emergenza Sismica..Informazioni utili da trasmettere ai nostri cittadini gia prima che accadesse il terribile sisma che ha colpito molti paesi dell' Italia Centrale ma rinviate per impegni inderogabili del Presidente dell'Anc- Nucleo di Protezione Civile di Agnone, Cav. Mario Petrecca. A tutti i partecipanti sarà consegnato un opuscolo che mostra, sulla mappa di Belmonte dove sono situati i punti di raccolta di Pronto Intervento e di Soccorso alla popolazione.
Il Cav Mario Petrecca ci fornirà informazioni utili da adottare in caso di una scongiurabile emergenza sismica. Per l'occasione sarà presente il Sindaco Errico Borrelli, Geologo che ci fornirà informazioni sismiche sul territorio di Belmonte e il Vice Sindaco Geom.Paolo Grappa darà informazioni utili circa l' edilizia antisismica. L' appuntamento è per Sabato 10 Settembre alle ore 16:30 presso l' Edificio pluriuso del Comune sito in Largo Papa Giovanni XXIII. S'invitano tutti i cittadini a partecipare"
Distinti Saluti
Delio Mastrostefano