Francesco Paolo Tanzj insegnante del Liceo Scientifico Giovanni Paolo I di Agnone scelto tra i 50 finalisti per l'assegnazionedel premio Italian Teacher Prize

Italian Teacher Prize è il Premio Nazionale Italiano, gemellato con il Global Teacher Prize la cui finalità è di individuare l’insegnante migliore capace di trasmettere il sapere e la passione per lo studio

| di Maria Carosella
| Categoria: Attualità
STAMPA

Francesco Palo Tanzj insegnante di Storia e Filosofia presso il Liceo Scientifico di Agnone  è uno dei 50 finalisti selezionati per l'assegnazione del premio Italian Teacher Prize,gemellato con il Global Teacher Prize( L' Oscar degli insegnanti). Il premio è destinato a docenti  in servizio presso le scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie. Le modalità, i criteri di selezione e i tempi di svolgimento sono coordinati con quelli del Global Teacher Prize. . Al vincitore del prestigioso premio sarà assegnato anche un premio di 50.000 euro e ai primi quattro 30.000, da destinarsi alla scuola di appartenenza. Complimenti al Prof Francesco Palo Tanzj stimato e amatissimo professore di intere generazioni di liceali agnonesi.

 

"Italian Teacher Prize, com’è noto, è il Premio Nazionale Italiano, gemellato con il Global Teacher Prize la cui finalità è di individuare l’insegnante migliore capace di trasmettere il sapere e la passione per lo studio ai suoi studenti in maniera innovativa, a dispetto delle difficoltà e della scarsità di mezzi.

Il Premio nazionale è volto a valorizzare il ruolo strategico che i docenti rivestono nella vita dei giovani, cittadini del futuro.

Il Premio è ormai in fase avanzato, in quanto sono state già presentate e vagliate le candidature e le auto candidature.

Secondo quando indicato dall’apposita nota ministeriale,  infatti, una prima selezione è stata effettuata in base alle domande poste nella scheda di adesione che i docenti, auto candidati o indicati da terzi, hanno compilato inviato. Tramite questa prima selezione, sono stati individuati 50 finalisti, tra i quali verranno poi selezionati da una Giuria Nazionale i 5 docenti che saranno premiati. Al primo classificato, ossia al miglior docente italiano, verrà assegnato un premio di 50.000 euro, destinato alla scuola in cui opera per  la realizzazione di attività e progetti promossi e coordinati dagli insegnanti premiati.

Agli altri quattro docenti finalisti andrà un premio di 30.000 euro ciascuno, anch’esso destinato alla scuola in cui operano per le finalità suddette."

Qui trovi i nomi dei 50 finalisti.

Italian Teacher Prize, candidature e autocandidature entro il 18 ottobre. Il premio sarà devoluto alle scuole dei vincitori

http://www.orizzontescuola.it/italian-teacher-prize-scelti-i-primi-50-finalisti-ecco-i-nomi/

Maria Carosella

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK