Informiamo la cittadinanza che, anche per la giornata odierna, sono previste nevicate con forti raffiche di vento e temperature in calo sul nostro territorio.
I mezzi per lo sgombero neve saranno a lavoro per cercare di rendere percorribili le arterie principali dedicandosi, ove possibile, alla successiva pulizia delle strade secondarie. Vi rinnoviamo l'invito ad avere pazienza e ad uscire solo se necessario poiché i fenomeni nevosi, associati al vento, tendono a vanificare, in un batter d'occhio, il lavoro dei mezzi spalaneve.
Avendo riscontrato lamentele di utenti della "fondovalle verrino", volevamo rappresentare che la stessa è strada provinciale e, pertanto, di competenza di detto ente ai fini della pulizia. Ciò, di fatto, impedisce il trasferimento di mezzi comunali in quanto, in sede di confezionamento del piano neve, il numero dei mezzi e gli itinerari vengono ideati tenendo in considerazione anche la presenza dei mezzi provinciali su strade di loro competenza.
Spostare un mezzo comunale significherebbe sguarnire il territorio agnonese di un servizio con conseguenti, diverse, criticità . A confermare, inoltre, lo stato di disagio sull'intero asse viario altomolisano è stata la Prefettura di Isernia che con una telefonata pervenuta in tarda serata ha richiesto coperte ed acqua per gli autisti di quei mezzi pesanti rimasti bloccati sulla "fondovalle trigno". RinnovandoVi i ringraziamenti per la comprensione che sicuramente saprete dimostrare, Vi rinnoviamo l'invito ad avere la massima prudenza.
Amministrazione Comunale