Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le donne forti le riconosci, non passano inosservate: Carmela Amicone

Condividi su:

Le donne quando sono forti, sono veramente forti.Una donna per diventare forte deve superare tanti ostacoli, luoghi comuni, preconcetti, ma se ce la fa a superarli, diventa ella stessa insuperabile.

Capita sempre più di frequente di incontrare ragazze che oramai sorprendono per la loro forza , sicurezza, tranquillità.

Aspetti che ti consegnano a domicilio i pomodori per fare la salsa, quella  fatta in casa , che richiede qualche giorno per la preparazione. Ti aspetti  un giovanottone muscoloso, o un omone, che abbia la forza fisica di caricare e scaricare, parecchie cassette di pomodori, di circa 25 kg l'una. Invece arriva lei, Carmela Amicone, uno scricciolo di ragazza,asciutta, magrolina,che guida  un macchinone, con le cassette di pomodori da consegnare. Scende dall'automobile e guardandola ti chiedi: 'Ma chi mai scaricherà le cassette di pomodori?' Forse, pensi, dovrà arrivare l'omone' Invece, lei ,ti guarda dritto negli occhi, aprendosi ad un bellissimo sorriso, e sicura ti chiede 'dove le mettiamo le cassette?', e tu  'le mettiamo chi?'.Lei ti guarda come una aliena, un pò ritardata, e apre lo sportellone della macchina e con nonchalance scarica senza colpo ferire tutte le cassette che pesano ognuna 25 kg.

Bene, alla faccia del sesso debole! E' giovanissima, appena 23 anni. Stupisce la sua sicurezza nel gestire situazioni complesse. Ha studiato, ma poi ha optato per l'attività commerciale della sua famiglia, la vendita di frutta e verdura. E' una piccola manager, decide, programma, prende impegni e li mantiene. Piccola grande donna!

Condividi su:

Seguici su Facebook