Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Come arredare il bagno con i consigli di CeramicStore

Condividi su:

Avete comprato casa e dovete arredarla? Oppure cercate solo di cambiare il vecchio arredo? Non importa, procedete per gradi e quindi per una stanza alla volta. Vediamo come arredare il bagno, questo si che richiede tempo.

Il bagno se piccolo necessita di molte attezioni, questo perché non entrerà mai al suo interno tutto quello che vi piace. Mentre un bagno grande si, permette di arredarlo come meglio credete ma potete anche uscire fuori tema.

Questo tipo di locale infatti ha bisogno di sanitari buoni e che possono durare nel tempo, ma anche di tende e tappeti ben scelti, così da permettere allo stile di prevalere. Non dimenticate la comodità e lo spazio. Dunque, siete pronti per cominciare? Ecco dei suggerimenti utili, tuttavia potete sempre andare sul sito ceramicstore.eu e controllare voi stessi.

Arredare il bagno: basta sapere come

1. Doccia o vasca?

A voi cosa piace di più? Inoltre cosa vi permette di fare il vostro bagno? Prendete per esempio quelli a corridoio (stretti e lunghi), in questi la doccia è più consigliata perché lo spazio utilizzato è minore. Mentre una vasca si può essere messa per lungo, ma può anche togliervi molto posto. Cosa fare? Se il bagno è grande anche entrambre vanno bene, altrimenti serve una decisione. Valutate bene, perché le eventuali modifiche costano molto.

2. Tende e tappeti?

Certamente le tende e i tappeti sono una risorsa importante. Ecco perché, le tende impediscono alla luce del sole di colpirvi in piena faccia, vi offrono privacy e sono belle da vedere se scelte con cura. Inoltre possono seguire lo stile di arredo che avete scelto. I tappeti servono per l’ordine, la pulizia (per l’acqua) e per non farvi scivolare. Anche questi potete acquistarli in base allo stile che usate.

3. Sanitari

Pensavate che non erano presenti nell’elenco? Ovviamente i sanitari sono una delle scelte da prendere con più attenzione. Sono presenti in commercio un po’ da tutti i prezzi. Ma quello che conta è se veramente vi piacciono e sono utili allo scopo. Per esempio quelli già presenti non vi danno nessuna noia? Allora potete farne installare di nuovi proprio uguali. Così non avete neppure il problema di allacciare gli scarichi. Infatti le misure possono cambiare e per farle tornare può essere richiesta una modifica dell’impianto che riguarda gli scarichi.

4. Mobili

Una specchiera, un mobile con ante dove riporre gli asciugamani, qualche mensola… insomma, nel bagno sono richiesti anche questi oggetti. Chi tra voi in passato ha avuto un bagno piccolo e senza mobilia sa bene di cosa stiamo parlando. Relax e comfort sono obbligatori quando si parla di questo tipo di locale. I mobili ottimizzano lo spazio, l’agibilità, la praticità e non solo. Gli potete trovare un po’ da tutti i prezzi. Cercate solo di non prendere quelli più economici dato che non durano molto tempo. Conseguenza? Devono essere acquistati nuovamente. E in questo caso più che un risparmio avete ottenuto una spesa inutile.

Condividi su:

Seguici su Facebook