Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sisma Molise, domani previsto l'arrivo del capo della Protezione Civile Borrelli

Condividi su:

La situazione che deriva dal  sisma del 16 agosto di magnitudo 5.1 potrebbe essere più grave di quel che sembra e di quello di cui finora si è parlato. E' questo ilò motivo per cui, probabilmente nella mattinata di domani  del  capo della protezione civile Angelo Borrelli. Alle 10 sarà a Campobasso per incontrare in prefettura il presidente della Regione Toma e gli altri vertici del tavolo di crisi. Successivamente sarà in visita nei comuni del sisma. 

Intanto nel cratere sismico continuano i controlli di vigili del fuoco e protezione civile  in attesa di un censimento dettagliato. E la lista danni che prende corpo è sempre più lunga. A Palata si sta allestendo una tendopoli di 300 posti per gli sfollati di Acquaviva Montecilfone, Castelmauro,  Tavenna e Palata. E' da qui che arriva una notizia che allunga la lista danni. Dopo la casa comunale, infatti, risulta inagibile anche la caserma dei carabinieri. A lavoro incessante anche i tecnici protezione civile per eseguire più di 20 sgomberi a Montecilfone. Nelle tendopoli arriva anche un centro di psicologia per le emergenze per aiutare le persone ad affrontare la paura delle scosse.

Il 24 agosto, per aiutare i bambini soprattutto ad affrontare questo momento difficile i comuni di Termoli e Guglionesi organizzeranno nella tendopoli una sagra del pesce e spettacoli di magia.

Situazione difficile anche a Larino, dove il sindaco Pino Puchetti ha eseguito 14 ordinanze di sgombero tra cui una pizzeria ed officina meccanica. 

Condividi su:

Seguici su Facebook