Parco del Matese e gestione rifiuti, sabato protesta a Sassinoro (Benevento)

| di Viviana Pizzi
| Categoria: Attualità
STAMPA

Sabato 27 ottobre 2018 alle ore 10,00 si terrà la manifestazione contro la realizzazione di un impianto di trattamento della frazione umida dei rifiuti a Sassinoro (BN)alle falde del Matese e a ridosso del fiume Tammaro, a tutela del Parco Nazionale del Matese, istituito ai sensi della Legge n. 205/2017, e del sito archeologico di Saepinum – Altilia.

Il corteo si radunerà alle ore 9:30 dal caseificio “Gruppo Prozzo”, in c.da Guadocavalli a Sepino (CB) e proseguirà sulla strada statale 87 fino a raggiungere il presidio permanente in c.da Pianella a Sassinoro (BN).

Le vocazioni dell’area meritano di essere rispettate con provvedimenti di valorizzazione ed investimenti mirati nei settori dell’agricoltura, dell’artigianato, della zootecnia, del turismo, dell’ambiente, della cultura e delle produzioni tipiche; realizzare una discarica ai piedi del Matese e a due passi dal fiume Tammaro comprometterebbe le prospettive di sviluppo, l’ecosistema e l’equilibrio agro-alimentare del territorio.

Viviana Pizzi

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK