E' di ieri l'elezione della consigliera regionale Filomena Calenda alla presidenza della IV commissione. Di ieri anche l'astensione al voto in consiglio della capogruppo della Lega Aida Romagnuolo.
Ma oggi Calenda è già al lavoto per portare in cassa i primi risultati nel sociale. Lo ha annunciato con una nota facebook.
"Subito a lavoro per il mio Molise- ha sostenuto - Come Presidente della IV Commissione Perstamane ho inviato una nota di sollecito risposta al Direttore del Servizio Prevenzione, Veterinaria e Sicurezza Alimentare. Con nota del 12.12.2018 il mio predecessore aveva chiesto dei chiarimenti in merito “ la proposta di regolamento ai sensi e per le finalità dell’articolo 4 comma 2 della L.R. 6 Ottobre 2017 n.14 “Istituzione dei registri di patologie di rilevante interesse sanitario e di particolare complessità” e del relativo “Disciplinare tecnico”.Ovvero, la realizzazione del registro tumori deve fare riferimento ad un unico Regolamento Regionale per il funzionamento di tutti i registri di patologie di rilevante interesse sanitario e particolare complessità".