Allo scopo di fornire dettagliati chiarimenti all’Avviso Pubblico per la presentazione dei progetti da finanziare a valere sul Fondo Lire U.N.R.R.A. per l’anno 2019. - Prot. n.4742 del 12 giugno 2019 e ad integrazione dello stesso, si precisa che, come indicato nella Direttiva del Ministro del 10 aprile 2019, i proventi derivanti dalla gestione del patrimonio della Riserva ed ogni altra somma della Riserva stessa per euro 1.800.000,00 sono destinati con carattere prioritario a progetti socio-assistenziali aventi come destinatari cittadini italiani che si trovano in condizione di marginalità sociale, diretti a fornire:
- interventi per la realizzazione o potenziamento di servizi socio-assistenziali in favore di minori, anziani e disabili;
- interventi per il recupero di soggetti che versano in situazione di dipendenza da sostanze alcoliche e/o stupefacenti.
I motivi di inammissibilità sono esclusivamente quelli indicati al paragrafo 4 dell’Avviso Pubblico. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di contributo di cui al predetto Avviso è prorogato al 30 luglio 2019 ore 12.00.00.