Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

I Testimoni di Geova in conclave a Roseto degli Abruzzi

redazione
Condividi su:

ROSETO DEGLI ABRUZZI  – I Testimoni di Geova del Molise, oltre a quelli di Morcone (BN) e San Salvo (CH), si raduno per un congresso di due giorni, presso la loro Sala  delle Assemblee che si trova a Roseto degli Abruzzi, in via Nazionale Adriatica n. 649.

L’intero congresso dal tema “Sia santificato il nome di Dio” trae spunto dall’invocazione menzionata da Gesù nella preghiera del “Padrenostro”. (Matteo 6:9)

Milioni di persone in tutto il mondo conoscono a memoria questa preghiera e la ripetono spesso, forse anche tutti i giorni. Tuttavia, solo alcuni riflettono sul significato di questa invocazione. Perché Gesù si interessò prima di tutto della santificazione del nome di Dio? Come possono i cristiani di oggi fare la stessa cosa? Il programma del congresso, presentato sotto forma di discorsi, interviste e dimostrazioni sceniche, permetterà ai presenti di ottenere una risposta a queste domande in base a ciò che insegna la Bibbia.

Uno spazio importante nel programma di sabato mattina è riservato alla sentita cerimonia del battesimo, durante la quale nuovi fedeli simboleggeranno la propria decisione di servire Dio mediante immersione completa in acqua. Nel corso della domenica mattina una serie di discorsi spiegherà come ciascuno può santificare il nome di Dio con i pensieri, le parole e le azioni. Alle ore 13,40 dello stesso giorno verrà sviluppato l’interessante tema: "Geova santificherà il suo grande nome ad Armaghedon". Entrambi i giorni il programma inizierà alle ore 9,40 e terminerà a metà pomeriggio.

I Testimoni saranno lieti di accogliere chiunque con cordialità per trascorrere insieme due giorni all'insegna del genuino amore cristiano che li caratterizza, fiduciosi che il programma sarà di beneficio a loro e all'intera comunità. Al congresso si prevede l’affluenza di circa 1.500 persone tra Testimoni e simpatizzanti provenienti da tutto il Molise e dalle zone limitrofe. L'ingresso è gratuito. Le spese per l’allestimento e la gestione dell'evento sono a carico dei Testimoni che vi contribuiscono in modo anonimo e volontario.

Condividi su:

Seguici su Facebook