Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festival delle Regioni, Attademo: "Ottima vetrina per il territorio"

In provincia di Arezzo la città altomolisana in rappresentanza del Molise

redazione
Condividi su:

Agnone partecipa quest’anno al IX Festival delle Regioni di Bucine (Arezzo) in rappresentanza della regione Molise con un proprio stand e con una propria delegazione per promuovere ai numerosi turisti presenti nei tre giorni di programma (dal 25 al 27 maggio) la nostra città insieme alla Regione  con materiale promozionale e turistico nonchè offrendo degustazioni di prodotti tipici delle nostre terre. E' quanto annuncia alla vigilia delle kermesse, l'assessore al Turismo del comune altomolisano Giuseppe Attademo. 

I comuni partecipanti all’edizione 2012 del festival sono venti in rappresentanza delle venti regioni d’Italia, in modo da costituire una “Città Diffusa” di ben 150 mila abitanti, testimonianza di un’Italia minore, dove ancora si possono gustare sapori e profumi di un  paese capace di proporsi con la forza delle sue tradizioni e della sua cultura.
 

"L'idea del progetto 'Città diffusa' - prosegue Attademo -  è anche quella di gemellare, di mettere in rete i venti  comuni che rappresentano al meglio l'Italia vera, quella delle piccole municipalità, dove ancora è possibile vivere bene, dove la rete sociale ancora regge, dove è possibile progettare il futuro pur in un tempo di crisi come è l’attuale".
 

Ogni anno 20 comuni (si va da Fortezza nel Trentino-Alto Adige fino a Ficarra in Sicilia passando per Garlenda in Liguria, Arcevia nelle Marche, Esperia nel Lazio e tanti altri) in rappresentanza delle 20 regioni italiane si incontrano a Bucine per scambiarsi progetti, idee con la prospettiva di migliorare e qualificare le attività delle amministrazioni locali. 

Condividi su:

Seguici su Facebook