AGNONE - Capita, di tanto in tanto, di voler partire per le vacanze estive senza voler abbandonare l’Italia così ci chiediamo: Dove andare?
A Bucine, provincia di Arezzo, è in corso di svolgimento la nona edizione del Festival delle regioni, un evento che mette a disposizione dei turisti tutta l’Italia.
Nella cittadina toscana infatti sarà possibile visitare virtualmente tutto lo stivale; passeggiando tra i vari stand, gli interessati troveranno informazioni e assaggeranno i prodotti tipici dei venti centri cittadini che saranno lì in rappresentanza delle rispettive regioni.
I visitatori potranno perciò avere un’anteprima di ogni regione della nazione, raccogliere informazioni, collezionare brochure e assaggiare i prodotti tipici.
Ad Agnone, per il secondo anno consecutivo, l’onore di rappresentare la regione Molise.
È per questo motivo che, durante il week end del 25 maggio, una delegazione della proloco agnonese, composta da Enzo di Pasquo, Antonio Camperchioli, Gennaro Bonanese, Carlo Misischia, Armando Li Quadri e Maria Marcovecchio, presiederà il punto informazioni del paese alto molisano.
Dalla pro loco fanno sapere che presso lo stand del Molise i curiosi potranno: dare uno sguardo alle bellezze dei territori locali e conoscere il patrimonio storico-archeologico nonché artistico e culturale. Infine i più golosi avranno l’occasione di deliziarsi con pane, salumi, tartufi e confetti di produzione autoctona.
Il Molise ha molto da offrire; a Bucine questo molto verrà allo scoperto, di nuovo.