Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Coppa Italia femminile, il Brescia di Daniela Sabatino in finale

La squadra della campionessa originaria di Castelguidone se la vedrà con il Napoli

Condividi su:

CASTELGUIDONE - Daniela Sabatino, bomber del Brescia calcio femminile, approda in finale di Coppa Italia. La giovane atleta, che è originaria di Castelguidone nell'Alto Vastese, insieme alle sue compagne di squadra, se la vedrà contro il Napoli, per una sfida di prima grandezza. 

 

Pubblichiamo, di seguito, l'articolo di Fabio Cimmino apparso sul sito web del Brescia calcio femminile.

 

Qui si fa la storia…Si deciderà tutto qui…Chi può aspettare, aspetterà …Non scappiamo fuori di qui. La citazione è d’obbligo, e le parole scritte dal grande Blasco calzano a pennello per la super partita che il Brescia Femminile giocherà sabato alle ore 15,30 allo stadio “Anco Marzio” di Ostia. CLICCA QUI per partecipare alla trasferta.
E’ la finale di Coppa Italia, la prima della storia del Brescia, la prima di una società che soli tre anni fa vinceva la serie A2 e si affacciava nel calcio femminile che conta. Una finale piena di significato, che riscatta un campionato fatto di luci ed ombre e che regala la possibilità di sognare un traguardo “storico” a tutto il popolo biancoazzurro. Le leonesse di Mister Miro si troveranno di fronte la matricola terribile Napoli, carnefice dell’imbattibile Torres in semifinale ed imbattuta da ben 17 mesi. Una partita da prendere con le molle, perché “la palla è rotonda” e in 90 minuti tutto può succedere. Il fair play del presidente Carlino, accompagnato dal patron Cesari a "Colpo di Tacco", hanno dato il là ad una sorta di gemellaggio, che senza dubbio regalerà uno spettacolo eccezionale in campo e sugli spalti.
La gara sarà ripresa dalle telecamere della Rai e sarà trasmessa in differita lunedì 4 giugno alle ore 16.40. Al seguito della "carovana biancoblu" ci saranno ben 5 testate giornalistiche bresciane, che seguiranno l'evento sul campo.
Terna arbitrale al femminile per l'importante appuntamento sportivo: a dirigere la gara ci sarà Valentina Garoffolo di Vibo Valentia, coadiuvata dalle Assistenti di Linea Veronica Vettorel di Latina ed Alessandra Scaccia di Frosinone. E’ stata annunciata anche la presenza del neo ct Antonio Cabrini.
QUI NAPOLI – Dal capoluogo campano arriveranno molti tifosi e mister Marino oltre alla grande cornice di pubblico potrà contare sulla totalità delle sue atlete. Nessuna squalificata e nessuna infortunata per le partenopee. Pericolo numero uno è il super attacco formato da Pirone e Caramia, supportate dalla freccia Elisa Lecce. CLICCA QUI per conoscere la rosa del Napoli.
QUI BRESCIA – Mister Miro dovrà fare a meno di Pedretti squalificata e delle infortunate di lungo corso Paliotti e Zanoletti, che faranno però comunque parte della spedizione biancoblu. Rosucci e Gozzi pur malconce stringeranno i denti. Dubbio tra i pali, dove il recupero di Lucija Mori è appeso ad un filo, dopo il brutto scontro di sabato scorso con Brumana. Lo staff di Keci, formato da Matteo Rossi e Rinaldo Caio, valuterà solo nella rifinitura di venerdì le condizioni del numero uno sloveno. 
FINALE DI COPPA ITALIA – NAPOLI-BRESCIA – sabato 2 giugno 2012 ore 15,30 – Stadio Anco Marzio di Ostia

Condividi su:

Seguici su Facebook