Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Atletica Agnone alla Notturna di Chieti

Condividi su:

Ogni settimana il nostro quotidiano segue i corridori dell’Asd Atletica Agnone nelle loro numerose competizioni.
Sabato 16 giugno i nostri atleti erano a Chieti per partecipare alla Notturna di Chieti, gara, dal percorso di 12 chilometri.
È piazza San Giustino, nel cuore di Chieti, ad ospitare i circa 600 gareggianti senza contare i numerosi tifosi, i turisti nonché i passanti.
Un dato importante, che a detta degli atleti partecipanti ha reso ancor più sensazionale la disputa, è la variazione di percorso adottata dagli organizzatori: il tracciato infatti in precedenza prevedeva un tratto di strada al di fuori del centro; nell’edizione 2012 la novità: la contesa occupa solo ed unicamente il centro storico della cittadina.
Ma veniamo al vivo dell’incontro. Ecco l’ordine d’arrivo dei runners locali: Maurizio Giaccio (che ha conquistato il 5 posto della sua categoria), Raffaele De Simone, Antonio Magnacca (che si è aggiudicato il secondo posto di categoria), Italo Pannunzio, Angela Marcovecchio e Giovanni Labbate.

Come ormai vuole la tradizione abbiamo chiesto a Giovanni Labbate di dirci la sua su quest’ultima sfida. “Innanzitutto voglio complimentarmi con il team organizzatore che anno dopo anno riesce ad apportare migliorie. Anche quest’anno perciò è risultato evidente che le menti pensatrici hanno ormai accumulato anno di preziosa esperienza. Per quanto riguarda la nostra squadra sono due le cose che voglio puntualizzare: l’Atletica Agnone era il gruppo extraregionale più numeroso che ha preso parte alla Notturna; infine ci tengo ad elogiare Antonio Magnacca che, nonostante abbia iniziato la sua avventura da corridore un po’ più avanti negli anni, sta accumulando successi. Nella gara di sabato infatti Antonio si è qualificato come secondo della sua categoria e questo  gli fa onore.”

Condividi su:

Seguici su Facebook