Annalisa Melloni ex assessore al comune di Agnone affida ai social il suo messaggio alle donne candidate nelle varie liste in lizza per la competizione delle amministrative a Agnone del 20-21 settembre. Il suo messaggio è forte e sentito e viene dalla sua esperien politica al comune. Insieme ad altre due donne, l'allora vice sindaca Linda Marcovecchio e la consigliera Cellilli, condusse una battaglia, un vero testa a testa, con la sua maggioranza in nome dei suoi valori e del rispetto di se stessa e a difesa del suo territorio e della qualità dell'ambiente e della vita. La centrale a biogas, che si voleva installare sul territorio di Belmonte del Sannio a due passi da Agnone, probabilmente fu la goccia che fece traboccare un vaso che la Melloni e le altre ritenevano oramai colmo. Il suo invito alle donne candidate è quello di rispettare sempre se stesse e i propri valori, di non abbassare mai la testa in un mondo, quello della politica, che vede una percentuale elevata di presenza maschile, dove purtroppo la pari dignità , le pari opportunità sono ancora da conquistare
Di seguito il messaggio della Melloni alle candidate:
"Per queste elezioni amministrative al comune di Agnone sento di fare un grande in bocca al lupo a tutte le donne candidate. Donne a cui più di qualcuno, per completare la lista, si riferisce affermando: "siervn l femmene" ( servono le femmine). E infatti si, cari piccoli omuncoli, le DONNE servono e come ma non per fare numero, non per il rispetto delle quote rosa ( ah, quanto sogno il giorno in cui le donne saranno la maggioranza e potremo dire noi: siervn r meschere!), servono perché hanno qualità umane che voi neanche riuscite a sognare, sono pragmatiche, non si perdono in chiacchiere, hanno coraggio, tenacia, sensibilità e intuito!
A voi tutte, soprattutto a coloro che andranno ad amministrare, e lo dico ora proprio per essere totalmente imparziale, auguro un'esperienza bella e positiva, auguro la forza di affrontare situazioni difficili e impegnative con il cuore e la passione che solo le donne hanno.
Siate voi stesse sempre, non lasciatevi intimorire da persone o circostanze, battete i pugni se sarà necessario, pretendete rispetto, fate valere le vostre idee, non lasciate che usino la vostra sensibilità per farvi cambiare opinione e se vi diranno di togliervi di mezzo senza lacrime e sangue ... togliete di mezzo il mittente ! Ricordate che solo chi non fa e non osa non sbaglia mai, preferite i rimorsi ai rimpianti, ascoltate i più deboli, siate portatrici di dialogo e amore per il prossimo, siate conciliatrici ma anche combattenti, siate rappresentanti di tutte le donne, di quelle che ancora chiamano il sesso debole ma che invece quando vogliono fanno tremare i palazzi e li fanno anche cadere!
In bocca al lupo care donne!"