Comunali Agnone.L'augurio alle candidate di Annalisa Melloni ex consigliera : Siate forti, non lasciatevi intimorire

| di Maria Carosella
| Categoria: Attualità
STAMPA

Annalisa Melloni ex assessore al comune di Agnone affida ai social il suo messaggio alle donne candidate nelle varie liste in lizza per la competizione delle amministrative a Agnone del 20-21 settembre. Il suo messaggio è forte e sentito e viene dalla sua esperien politica al comune. Insieme ad altre due donne, l'allora vice sindaca Linda Marcovecchio e la consigliera Cellilli, condusse una battaglia, un vero testa a testa, con la sua maggioranza in nome dei suoi valori e del rispetto di se stessa e a difesa del suo territorio e della qualità dell'ambiente e della vita. La centrale a biogas, che si voleva installare sul territorio di Belmonte del Sannio a due passi da Agnone, probabilmente fu la goccia che fece traboccare un vaso che la Melloni e le altre ritenevano oramai colmo. Il suo invito alle donne candidate è quello di rispettare sempre se stesse e i propri valori, di non abbassare mai la testa in un mondo, quello della politica, che vede una percentuale elevata di presenza maschile, dove purtroppo la pari dignità, le pari opportunità sono ancora da conquistare

Di seguito il messaggio della Melloni alle candidate:

"Per queste elezioni amministrative al comune di Agnone sento di fare un grande in bocca al lupo a tutte le donne candidate. Donne a cui più di qualcuno, per completare la lista, si riferisce affermando: "siervn l femmene" ( servono le femmine). E infatti si, cari piccoli omuncoli, le DONNE servono e come ma non per fare numero, non per il rispetto delle quote rosa ( ah, quanto sogno il giorno in cui le donne saranno la maggioranza e potremo dire noi: siervn r meschere!), servono perché hanno qualità umane che voi neanche riuscite a sognare, sono pragmatiche, non si perdono in chiacchiere, hanno coraggio, tenacia, sensibilità e intuito!
A voi tutte, soprattutto a coloro che andranno ad amministrare, e lo dico ora proprio per essere totalmente imparziale, auguro un'esperienza bella e positiva, auguro la forza di affrontare situazioni difficili e impegnative con il cuore e la passione che solo le donne hanno.

Siate voi stesse sempre, non lasciatevi intimorire da persone o circostanze, battete i pugni se sarà necessario, pretendete rispetto, fate valere le vostre idee, non lasciate che usino la vostra sensibilità per farvi cambiare opinione e se vi diranno di togliervi di mezzo senza lacrime e sangue ... togliete di mezzo il mittente ! Ricordate che solo chi non fa e non osa non sbaglia mai, preferite i rimorsi ai rimpianti, ascoltate i più deboli, siate portatrici di dialogo e amore per il prossimo, siate conciliatrici ma anche combattenti, siate rappresentanti di tutte le donne, di quelle che ancora chiamano il sesso debole ma che invece quando vogliono fanno tremare i palazzi e li fanno anche cadere!
In bocca al lupo care donne!"

Maria Carosella

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK