Tumore al seno:Il comune di Agnone aderisce alla campagna "Nastro Rosa" della LILT, Palazzo Verdi illuminato di rosa

| di Maria Carosella
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il Comune di Agnone aderisce alla campagna “Nastro Rosa 2020 della LILT. Oggi 16 ottobre, Palazzo Verdi,  si tinge di “rosa” per mostrare sostegno e vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno.

 

“Abbiamo aderito con piacere alla campagna promossa dalla LILT ha affermato il sindaco Daniele Saia - siamo convinti che sia fondamentale sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca”.

“Oggi – ha aggiunto l’assessore alla sanità Di Nucci grazie alla sensibilizzazione, alla prevenzione e soprattutto alla ricerca, è aumentata la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi fino all’87%; è importante, che, la nostra città indossi il rosa, colore che tinge Palazzo Verdi, rappresenta non solo la vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno, ma a tutte le donne, che combattono ogni giorno per se stesse, per la propria libertà e la propria vita”.

 

Maria Carosella

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK