Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dona un libro alla biblioteca della tua città

redazione
Condividi su:

E' una campagna per sensibilizzare le persone che entrano in libreria a regalare un libro.
Dona un libro alla biblioteca della tua città ha l’obiettivo di arricchire con nuovi volumi le biblioteche, sottolineando l’importanza del loro ruolo come centri propulsori di cultura, spazi di aggregazione e integrazione sociale sul territorio. All'iniziativa parteciperà anche la biblioteca Michele Romano di Isernia in collaborazione con la libreria Giunti al Punto (sede di Isernia).
La campagna di quest’anno segue quella del 2011 (In ospedale c’è un bambino che…) grazie alla quale sono stati donati, in un solo mese, ben 113.885 libri ai reparti pediatrici degli ospedali italiani, e quella del 2010 (Regala un libro all’Aquila) con cui sono stati raccolti 37.420 libri per la ricostruzione delle biblioteche della città distrutte dal sisma del 2009.
Dal 1° al 31 agosto, nella libreria Giunti al Punto di Isernia (Località Nunziatella, Centro commerciale In Piazza) sarà dunque possibile acquistare un libro – con sconto del 15% per chi aderisce all’iniziativa - da donare alla biblioteca comunale di Isernia con la possibilità di personalizzare la donazione scrivendo una dedica su un apposito adesivo. La libreria avrà la sua biblioteca di riferimento che verrà segnalata a tutti i clienti.

Condividi su:

Seguici su Facebook