Tutto accade durante il consiglio comunale di Agnone che si sta svolgendo da remoto. Dopo l'abbandono del collegamento per motivi tecnici da parte del gruppo di minoranza Agnone Identita' e futuro, si è consumato l'ennesimo siparietto tra la maggioranza di Daniele Saia e la minoranza di Esserci con il consigliere Iannelli.
Il consigliere in rappresentanza del centro destra agnonese in consiglio, eletto con il sostegno del consigliere regionale Andrea Di Lucente e il gruppo dell'ex sindaco Lorenzo Marcovecchio, ha avuto fin dall'inizio un attegiamento compiacente e collaborativo con l'attuale maggioranza. Non e' mancato il suo voto a favore della maggioranza nemmeno sulle linee programmatiche dell'amministrazione Saia. Questa sottintesa collaborazione tra una parte dell'opposizione e la maggioranza oggi ha portato il sindaco di Agnone a pronunciare le seguenti parole, rafforzate dall'Assessora Gennarelli e dal vice Sindaco Di Nucci:
«Siamo a disposizione per l’assegnazione di una delega che lei riterrà opportuna. Bisogna chiudere la campagna elettorale e pensare al bene del territorio» ha aggiunto il sindaco Daniele Saia, rivolgendosi direttamente al consigliere Agostino Iannelli. «Siamo pronti a sederci attorno ad un tavolo per decidere insieme l’eventuale delega. Da parte nostra massima apertura» Cosi si è espresso Saia
Cosa farà adesso il consigliere Iannelli a fronte di una proposta cosi allettante.? Assisteremo all'ennesimo salto della quaglia della politica nostrana?