Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le spose di altri tempi sfilano a Capracotta

Condividi su:

CAPRACOTTA - Che siate interessati alla moda o no, prima o poi tutti ci saremo chiesti: come vestivano, anni addietro, i nostri genitori? E i nostri nonni?
La proloco di Capracotta, quasi a voler colmare queste lacune, ha organizzato per domani sabato 25 agosto una sfilata che darà al pubblico uno spaccato della vita di altri tempi presentando circa 70 abiti da sposa indossati da spose di altri tempi.
“Tanti ipregevoli lavori di alta sartoria che verranno indossati da mannequins improvvisate, tutte ragazze del posto che con gioia hanno accettato di recitare la parte loro assegnata, ma soprattutto per ciò che quei capi da cerimonia rappresentano per la sartoria italiana che può definirsi uno dei vanti del nostro Paese” ha commentato l’assessore Maria D’Andrea.
Il viaggio nel tempo sarà inoltre accompagnato dalla soave voce della cantante Hongmei Nie, considerata dai critici la migliore cantante della Cina.
Le sorprese non sono ancora finite. Infatti ad orchestrare e dirigere l’intera serata ci sarà lo stilista di alta moda Sebastiano Di Rienzo che farà sfilare, tra l’altro, alcune delle sue creazioni.
La D’Andrea, a tal proposito, quindi ha aggiunto: “Quando si parla di maestri sartori e di sartoria di qualità Capracotta non è secoda a nessuno avendo dato i natali ad eccellenti esponenti di questo particolare ed affascinante mondo, tra i quali quel Sebastiano Di Rienzo che, con le sue splendide creazioni, continua ad affascinare e a far sognare intere generazioni.”
Insomma, storia, cultura e musica interamente raccolti in un fantastico scenario che vede coinvolto il gioiello architettonico della chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo di Capracotta. La serata, ideata interamente dalle ragazze del consiglio della proloco, sembra presentarsi come un evento al quale mancare sarebbe un errore.

Condividi su:

Seguici su Facebook